La Locanda Côntrarot oggi

La Locanda si trova nel centro di Bene Vagienna, fra le vie e i vicoli del suggestivo e caratteristico borgo medievale circondato dalle mura di cinta della città che, nei secoli, ha mantenuto la sua pianta caratteristica.

Gli attuali proprietari della Locanda Côntrarot, Simone e Valerio, provengono da diverse esperienze di cucina italiana e presso il loro ristorante propongono piatti tipici piemontesi in sinergia con quelli emiliani e lombardi.

Contattaci
La brigata della Locanda Côntrarot

Il Pesce è la nostra specialità

La nostra specialità sono piatti di pesce.
Offriamo deliziosi e vantaggiosi menù per pranzi di lavoro ed un menù di pesce a pranzo il venerdì. Nella sala grande il camino acceso nella stagione fredda aiuta a dare un tocco di romanticismo per le serate di coppia e il giusto calore ad una cena squisita.
Venite a trovarci!

Contattaci
Specialità pesce alla Locanda Côntrarot

I NOSTRI CHEF

Gabriele Cravero

Gabriele Cravero
Nasce il 26 luglio 1978 e si diploma all'IPSAR di Mondovì G. Giolitti nel 1995.
Ha lavorato in Francia, Messico per poi tornare in Italia, prima a Torino e poi nella sua terra d'origine, la Provincia di Cuneo.
“La mia idea di cucina ha un'impronta classica - dice lo Chef Cravero con le sue parole - con qualche personale rivisitazione.”
Alla Locanda Côntrarot porta la sua esperienza acquisita in giro per il mondo negli anni, nel riscoprire piatti anche semplici della nostra tradizione, spesso piatti ricchi di storia e ormai dimenticati.

Simone Simba Capelli

Simone "Simba" Capelli
Nasce a Milano il 3 luglio 1982, si diploma alla Scuola Alberghiera di Clusone.
La sua prima stagione è al Sant’Elmo Beach Hotel a Costa Rei in Sardegna dove capisce che quello è il lavoro giusto per lui.
Successivamente lavora per un paio d'anni presso la "Locanda di Osio Sotto" diretta dallo Chef Luca Brasi (1 Stella Michelin), in provincia di Bergamo.
Torna a Milano dove lavora con Claudio Sadler (2 Stelle Michelin) presso la "Sadler - Wine & Food" enoteca che all'epoca affiancava il celebre ristorante milanese gestito dal noto chef.
Dopo aver girato per qualche anno in Europa in particolare in Spagna, decide di aprire un suo locale.
Trasferitosi a Bene Vagienna si innamora del paese e del territorio, così, nella primavera del 2019 rileva e riapre la Locanda Côntrarot, storico ristorante locale in attività dal 1950.

"Cerco di portare una visone diversa di cucina - dice Simone Capelli - che non sia diversa dalla tradizione locale, ma che aggiunga un pizzico di originalità viste le mie origini sia lombarde che emiliane. Uno Chef dell'esperienza e della bravura di Mattia Greco, fa funzionare alla perfezione questa nostra visione condivisa".